AF solution s.r.l.

AF solution nasce a dicembre del 2008 con lo scopo di dare esecuzione al progetto legato al prodotto "Acquisto Facile" (servizio Soddisfatti o Rimborsati ed Estensione di Garanzia), a cui si deve il nome della società.

Acquisto Facile è un servizio destinato agli strumenti di pagamento elettronico, presente sul mercato da oltre dieci anni. Nel 2020 ha raggiunto una popolazione di oltre 850.000 utenti per un valore di transazioni di circa 2,3 miliardi di euro.

Socio di riferimento e fondatore è Alberto Fumi, in precedenza direttore tecnico della società di brokeraggio assicurativo del Gruppo Bancario Capitalia.

Clientela Corporate:

L'attività si rivolge prevalentemente a realtà Bancarie e Assicurative, interessate a sviluppare prodotti e servizi ad alto valore aggiunto (VAS), destinati alla clientela finale.

La Società opera: nella fornitura diretta di prodotti e servizi; come CLD (centro liquidazione danni) per compagnie assicurative; come consulente nell'individuazione e costruzione di prodotti assicurativi finalizzati a iniziative di marketing.

Fra le principali realtà bancarie e assicurative con le quali collabora, si distinguono per continuità nel rapporto: Iccrea Banca s.p.a., singole BCC, Finecobank S.p.A.,  Banca la Valsabbina, Sara Assicurazioni S.p.A.

Dal febbraio 2017 AF solution s.r.l. è stata autorizzata dall'IVASS all'esercizio dell'attività di intermediazione assicurativa con numero di iscrizione B000290963. In questo ambito, d'intesa con gli assicuratori partners, può realizzare prodotti assicurativi specificatamente costruiti a misura di esigenza del committente/contraente.​

Clientela Retail:

Dal 2021, grazie all'esperienza maturata nella gestione di grandi popolazioni di utenti per la clientela corporate e ai successi raggiunti dal programma "Acquisto Facile", AF solution ha creato declinazioni dei propri servizi destinati ai singoli consumatori finali. Sono nati i Servizi "Acquisto Facile casa" e "Acquisto Facile web", per la prima volta acquistabili direttamente dal singolo consumatore, sui rispettivi portali dedicati. 

Grazie! Il messaggio è stato inviato.