Un vero strumento di Marketing

Scopri cosa vuol dire passare ad un modello di marketing integrato: servizio e comunicazione. Tutto in un solo prodotto. Una sola mission: aumentare lo spending.

Perché essere l'ultimo?

​​

Contattaci per un appuntamento e accendi il tuo business !
Ripensare il prodotto per aumentarne il gradimento

La resistenza all'uso degli strumenti di pagamento elettronico è alta e, per giunta, una congiuntura economica sfavorevole ai consumi aggrava il fenomeno.
Anche i margini di redditività sono in contrazione.
A poco serve collocare carte, se poi la clientela non le utilizza. Presto si scoprirà di non aver operato per una redditività, ma solo per una espansione dei costi. Una carta inutilizzata è un prodotto finanziario che non solo non produce redditività, ma spesso addirittura costi !
Solo un fenomeno può salvare la redditività del tuo business: l'effettivo aumento del transato.

Abbiamo trasformato un servizio in uno strumento di business

​​​​​​​​​​​Un modello per gestire i costi, un' esperienza di servizio per i clienti, uno strumento di comunicazione.

​Tutto è stato pensato per offrire uno strumento di marketing efficace. A partire dal costo, espresso non a stock (per carta), ma in punti base del transato. Una metodologia che evita sorprese, essendo agganciata alla funzione di redditività dello strumento.

Un servizio di gestione specializzato, dedicato esclusivamente al prodotto, per offrire la massima customer satisfaction e tempi di risposta straordinariamente celeri.

Un marchio ed un nome unici, per sfruttare un effetto leva nella comunicazione fra i diversi partner aderenti.

In che modo, con quali idee ?

Non abbiamo inventato nulla, o quasi...  Abbiamo utilizzato le più consolidate strategie economiche in uso alla GDO, inserendole all'interno di un servizio, per renderle fruibili dallo strumento di pagamento elettronico.
Come ci è venuta l'idea? Nel modo più semplice: aprendo il portafoglio e domandoci per quale ragione avremmo dovuto preferire estrarre una carta, al posto di una banconota.
Forse è buffo, ma allora la nostra banca pensava preferissimo usare la sua carta perchè ci avrebbe dato 20.000 euro se avessimo perso  gambe e braccia (calma... contemporaneamente!). Altre carte invece offrivano un set di pentole al raggiungimento di 400.000 euro di spending annuo... Ottimi argomenti, ma volevamo essere un po' più... originali?

L'esperienza di chi per primo vi ha creduto.

ICCREA Banca vi ha creduto per prima, installando il prodotto sulle carte prepagate, quindi dopo due anni di test, estendendolo a tutta la gamma prodotti.

Il test è stato condotto su uno stock di circa 200.000 clienti e non è stato supportato da specifiche campagne promozionali. Quindi non ci si è avvalsi degli strumenti di comunicazione e promozione, resi disponibili solo a partire dal 2013. Ciò nonostante i riscontri sono stati di totale evidenza.

Nel marzo del 2012 ICCREA Banca ha reso noti gli esiti nel corso dell'evento "Planet Card & payment"

 

 

© 2011 by AF solution s.r.l. P.I. 06396370964 Tutti i diritti riservati.

  • YouTube App Icon
  • Facebook Classic